domenica 23 giugno 2013

Doppia personalità-

L'incontro è andato bene. Sono felice, soddisfatta ed estremamente entusiasta della cosa, ma allo stesso tempo ho paura di non farcela, di essermi sopravvalutata. L'idea che la riuscita di questo condizionerà in modo non indifferente il mio futuro professionale mi paralizza. In questo momento l'ansia ha sopraffatto l'eccitazione.
Eppure sono una di quelle persone che ama le novità, i cambiamenti, soprattutto quando mettono alla prova. Il problema è che, allo stesso tempo, sono insicura e ansiosa. Purtroppo le due cose non sono esattamente conciliabili.


In compenso, questo stato d'animo mi ha portato, negli ultimi due giorni, a nutrirmi di 1 yogurt e 1 succo di frutta 100% arancia ieri e un gelato + coca light oggi. Inutile dire che, nonostante la mia ricerca della normalità, l'idea di non avere fame e di mangiare relativamente poco mi piace. Tra 3 giorni mi peserò e, se continuo così, potrei anche riuscire a vedere un 47.9 (giusto per il 7).


Un paio di giorni fa ho comprato un costume nuovo, visto che prima o poi dovrò andare al mare e i miei costumi ormai sono paragonabili a stracci. Inutile dire che in bikini si vede molto di più rispetto a quando sono vestita che sono una piccola balenottera. L'ho preso lo stesso perché era il modello più decente e che mi faceva sentire meno grassa. Meno male che prima di riuscire a vedere una spiaggia passeranno almeno 2/3 settimane.


La cosa che mi stupisce di più del ragazzo che sto frequentando (anche se ormai si può dire che siamo effettivamente una coppia) è che a lui piaccio veramente tanto dal punto di vista fisico, oltre che per il carattere (che già di per sé è una cosa strana). A parte il fatto che mi fa spesso dei complimenti (mai banali), non so, si vede proprio che gli piaccio. La cosa mi sconvolge, ma mi fa anche piacere. Insomma, il mio ex storico (con cui sono stata più di 4 anni) non ha mai avuto questo atteggiamento, neanche i primissimi tempi, anzi, tendeva a farmi notare i punti deboli (naso, orecchie, sproporzione sopra/sotto del corpo, etc...). Non voglio dire che lo facesse continuamente, ma erano di più le volte in cui dovevo sentirmi dire che "hai proprio il culo grande rispetto al resto del corpo" che quelle in cui mi faceva un complimento. Alla fine non ci avevo neanche mai fatto tanto caso (a parte qualche esagerazione), pensavo che i suoi complimenti almeno fossero sinceri (molto in stile "sei bella oggi: ti sei coperta di più"), nessuno mi aveva mai mostrato l'attrazione che mi mostra il mio ragazzo attuale. Chissà che non si riveli essere una botta di vita alla mia autostima ormai morente.

4 commenti:

LaVergineSuicida ha detto...

Ciao! Capito di qui per caso e ho dato una lettura a vari post :) mi piace molto il tuo blog, e inoltre in questo tuo ultimo post ho trovato qualcosa in comune con me...
Ti posso capire quando dici che ti sembra strano che lui sia attratto da te. Credimi, anche per me è la stessa cosa quando penso ai complimenti del mio ragazzo. Soprattutto perchè anche io, come te, prima di questa storia ho vissuto una relazione lunga con un'altra persona che non faceva altro che sminuirmi. Mai un complimento, mai nemmeno un "sei bella", mi faceva sentire una pezza davanti ad altre ragazze molto più attraenti che lui mostrava di preferire sicuramente a me! E non mi rendevo nemmeno conto che restando con lui peggioravo solo la mia autostima!! 
Poi finalmente le cose sono cambiate e ho trovato l'amore, quello vero :). E ho scoperto che è meraviglioso sentirsi belle per qualcuno, ricevere tanti complimenti ogni giorno, sentirsi prese in considerazione e mai sminuite, anzi il contrario! E grazie a lui adesso sono riuscita a guadagnare molta più autostima rispetto a prima :).
Leggo che anche tu hai un rapporto problematico col cibo... e anche in questo abbiamo qualcosa in comune purtroppo... anche se di recente le cose vanno molto meglio per me, il cibo  non ha mai smesso di rappresentare per me un nemico-amico...

Un saluto, buona domenica :).

Alba.Chiara ha detto...

sono sicura che andrà tutto benissimo <3 e capisco l'ansia!
mazza carino il tuo ex... spero che ora stia con un cesso! anche il mio ex continuava a dirmi che avevo le cosce grosse (cioè per carità è vero, ma io mica gli andavo a dire a letto duri 2 minuti, no?) ecc quindi mettevo sempre jeans enormi, ecc invece da quando sto con C. ho imparato ad accettarmi un pelo in più :) menomale che ci sono anche i bravi ragazzi!!!

cynthiaa ha detto...

 Grazie per quello che mi hai scritto e grazie a te per il tuo accesso :)
Leggendo solo questo post ho capito che abbiamo delle caratteristiche simili, prima di tutto anche io adoro le novità, i cambiamenti però ho paura allo stesso tempo. Può sembrare una follia ma sono ugualissima! Ho letto che prima scrivevi su splinder anche io vengo da lì ;) . Anche io haimè ( non so bene com'è il tuo passato ) ma soffro/ha sofferto di dca. Tu pesi poco.. quanto sei alta? Io sono alta 1.74 e peso 58 kg. Anche se vorrei dimagrire.. QUANTO!
Ho un ragazzo che si comporta come il tuo ex, ossia che ti fa notare i tuoi difetti... il problema è che quando te li dicono davvero non ci credi alla fine..Almeno io!
Buona settimana! 
 

Alba.Chiara ha detto...

non so se ti piace leggere, ma l'altro giorno ho acquistato la trilogia di hunger games :) il primo l'ho finito in una giornata, te lo consiglio! il film comunque è praticamente uguale al libro ^_^