sabato 29 giugno 2013

3°settimana

Tra poco torno in Italia. Sono malinconica e sembra che anche la città lo sia. Piove, come quando sono arrivata. Ricordo i miei sandali che risuonano sulle pozzanghere, ma io ero troppo felice, troppo entusiasta per accorgermene. E' stato subito amore, con questa città. Ho visto Parigi, ho visto Madrid, ho visto Monaco, ho visto Firenze, Pisa, Milano, Torino, ho visto tanta Sardegna... ma un tale colpo al cuore è paragonabile solo al quartiere di Montmartre. Eppure sono totalmente diversi. Un quartiere storico, ricco di ricordi e arte in ogni angolo, e una città intera, moderna, circondata da montagne e fiumi.
I saluti, gli addii, gli ultimi abbracci, persone che non rivedrò mai più. Non sono fatta per queste cose. Una parte di me è cinica e insensibile, l'altra talmente fragile che potrebbe esplodere in una pozza di lacrime. L'idea che questo erasmus sia stato solo un momento in una vita intera, lo sminuisce. E' stato un anno...pieno. Di esperienze, di cambiamenti, di persone. Mi ha dato sicurezza, amici internazionali e una mentalità più aperta.
Ma credo che senza questa città come contorno non sarebbe stata la stessa cosa.


Io e Lui resteremo insieme, anche se viviamo lontani. Ho già detto che ci sto veramente bene? Lo ripeto. Mi piace il profumo della sua pelle, la sua barba ispida e il suo carattere forte e dolce. Lui vale la pena di rischiare con una relazione a distanza.


 


 


 


[Non mi sono pesata questa settimana. Ho mangiato troppo il giorno prima e ho preferito saltare, mi peserò il 3. Sto mangiando veramente di merda, non mangio niente in tutto il giorno e poi, invece di regolarmi, mangio schifezze. Magari solo una vaschetta di patatine fritte o una fetta di pizza, ma comunque schifezze.]


 

2 commenti:

cynthiaa ha detto...

 Mi sa che abbiamo proprio un carattere simile, anche io ho due lati di me : cinico insensibile ma l'altra parte di me è fragilissima è debole! E' difficile far combaciare le due cose, infatti sono un casino unico!
Che bella esperienza che hai fatto quest'anno, credo che viaggiare sia la cosa migliore al mondo! Soprattutto quello che porta con sè il viaggio ossia CONOSCERE. E tu mi sembra di aver capito che hai conosciuto anche una persona stupenda.. che fortuna!
Buon weekend:)

LaVergineSuicida ha detto...

Partire via da un luogo che si ama è bruttissimo... ho provato una sensazione simile quando sono dovuta ritornare a casa dopo una vacanza a Wahington... mi sono innamorata di quella città e al ritorno sono scoppiata in lacrime!!! 
E' davvero triste... però penso che tu non debba perdere la speranza di ritornarci in futuro e magari stabilrti lì dove vuoi, soprattutto perchè c'è una persona che ti aspetta :)