mercoledì 19 giugno 2013

2° settimana

Tra due giorni ho un incontro decisamente importante. Sono tesa e, per questo, anche affamata. Fumo più del solito, ovviamente.
Molti mi dicono che una vegetariana non dovrebbe fumare, peccato che io non lo sia per scelte salutistiche e che il mio tabacco non sia testato. Ormai sono più di 3 anni che ho fatto questa scelta ma, nonostante i presagi di morte, sono ancora qua, sana e salva. Nonostante mi si critichi perché "i vegetariani e i vegani attaccano sempre cercando di farti sentire in colpa", io non ho mai giudicato nessuno per ciò che mangia e, anche se preferirei che sempre meno carne sia mangiata, non ho mai attaccato nessuno, mentre almeno la metà delle persone che hanno scoperto che non mangio animali (solitamente evito di dirlo, ho imparato in fretta a evitare discorsi inutili) hanno tentato di farmi cambiare idea, alcuni solo con battute squallide, altri con grande arroganza e alcuni, per fortuna, con argomenti concreti. 
Non ho mai ben capito la causa della.... avversità nei confronti dei vegetariani. Alcuni sono arroganti, è vero, ma non lo sono perché vegetariani, ma perché sono arroganti. 
Avevo solo voglia di dirlo, dopo l'ennesimo paragone col leone e la prospettiva realistica di finire in un'isola deserta. 


Qualche ora fa mi sono pesata, 48.5. Ho perso mezzo chilo, ma visto che ho sforato un paio di volte e saltato pasti per rimediare forse me lo merito. Mi riesce proprio difficile mangiare normalmente. A me non bastano 2 biscotti, io voglio il pacchetto. A me non basta rimediare con un'insalata, io devo saltare il pasto. 
Ma non mi resta altro che riprovare. 

2 commenti:

Alba.Chiara ha detto...

ma se il tuo tabacco non è testato ma che problemi hanno? -.- si facessero gli affari loro! anche se fumare tanto fa male :/ perchè non provi con la sigaretta elettronica? io gli farei una statua, mio padre fumava tantissimo, da un paio di mesi ha la sigaretta elettronica e io finalmente riesco a respirare xD
purtroppo da quando mi hanno scoperto che sono celiaca ho dovuto rinunciare a tutto il resto :/ ero felicissima di mangiarmi soia ecc ma purtroppo non ci fosse un prodotto con la soia che non contiene glutine!! spero che le cose cambino in fretta, anche se durante la settimana non mangio mai carne o pesce

sweetfairy ha detto...

Ciaooo! grazie per il commento =*
Non sopporto la gente che deve sempre giudicare, ognuno è come è ed è libero di fare le sue scelte, se la gente imparasse a fare un po' i cavoli loro -.-
Buon week end! =*