domenica 22 giugno 2014

(Ennesimo) ritorno...

Sono mancata per parecchio tempo... che dire, non c'è una motivazione precisa. Non ero dell'umore per scrivere o commentare sui blog, nonostante abbia continuato a leggerli.
Questi mesi sono stati un continuo turbinio di sentimenti contrastanti e di riflessioni vane.

Prima di tutto, ho terminato l'esperienza di stage, che è andata decisamente bene e di cui mi ritengo pienamente soddisfatta.

Ora sono tornata a casa da qualche mese o, meglio, a casa di mia zia. È un po' complicato da spiegare, ma in sintesi, non volendo più vivere nella stessa casa con mio padre (non essendo desiderata), e poiché mia madre si è trasferita dal compagno (e non avendo ricevuto nessuna proposta per vivere lì, in effetti), ho colto l'occasione per accettare la proposta di una mia cara zia che, vivendo sola, avendo bisogno di una piccola mano in casa e sapendo della mia situazione, mi ha chiesto di trasferirmi da lei, insieme a mia sorella.
I primi giorni sono stati un po' difficili, tra il trasferimento in un'altra regione di mia madre, gli ultimi esami, la tesi, il trasloco, etc., ci è voluto un po' per trovare un attimo di tranquillità, ma adesso stiamo bene.

Anche per questi motivi non sono riuscita a laurearmi ad aprile come avevo prefissato ma, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, dovrei prendere questa benedetta laurea magistrale il prossimo mese. Inizialmente non l'ho presa bene, ero molto delusa da me stessa, ma alla fine mi sono resa conto che rimuginarci sopra non avrebbe portato a niente. Mi sono data da fare, ho dato anche un esame in più e ormai manca solo l'ultimo sforzo.

Con Lui va tutto bene, anche se non ci vediamo da qualche mese e mi manca davvero molto. Ormai è praticamente un anno che stiamo insieme e mi piace l'idea. Mi piace un sacco. In progetto, se alcune previsioni vanno in porto, c'è il ritorno di entrambi nella città dove ci siamo conosciuti, e il vivere insieme. So che dopo un anno, per giunta in gran parte a distanza, può sembrare strano, e mi rendo conto delle difficoltà che comporta la convivenza, ma con lui sono certa che riusciremo a superarle, impegnandoci. È che con lui sono serena, le mie ansie si attenuano e non sento pressioni. E lo amo, veramente tanto.

Ho riallaciato i rapporti con il mio ex storico. O meglio, essendo lui ad avermi debellato dalla sua vita, è lui che li ha riallaciati con me. Inizialmente ero scettica, pensavo volesse riprovarci, ma ho messo subito in chiaro che c'è qualcun'altro nella mia vita, e che la considero una storia importante. A contraddirmi, non c'è stato alcun atteggiamento in questo senso, e mi sembra di aver ritrovato l'amico che era prima di provare qualcosa nei miei confronti. Mi ha reso felice, nonostante mi sia resa conto che non siamo fatti per essere una coppia, lo stimo davvero come persona e spero di poter continuare ad averlo nella mia vita (poi Lui non mi ha fatto problemi e, anzi, era pure contento xD).

Il peso, nota dolente. L'ultima volta che ho scritto ero scesa sotto i 50. Il mese dopo, ero arrivata a meno di 47. Poi, il periodo di stress (e la mia boccaccia) ha rovinato tutto, facendomi arrivare, poco più di un mese fa, a 52,5 kg.
Crisi isterica.
Due giorni fa, dopo un mese preciso, 50.1 kg. Ho perso poco, ma ho cercato di evitare la solita strada del semidigiunoinoltratofinoachenonmiabbuffomangiandoanchetecheleggi e, in effetti, a parte un paio di giorni di dieta liquida e qualche sgarro, non è andata così male. Alla fine, anche i cm calati dimostrano che non ho perso solo liquidi.
Il mio desiderio sarebbe di raggiungere i 45 per la laurea (tra circa un mese, ancora non so il giorno preciso), ma probabilmente i 48 sono più fattibili, se voglio evitare ricadute. Vorrei comunque aumentare l'attività fisica, sempre nella speranza di avvicinarmi il più possibile ai 45.

Spero di tornare ad essere un po' più costante, mi è mancato il blog.

Nessun commento: