giovedì 25 aprile 2013

Sono tornata dopo quasi 2 anni di assenza. Ho smesso di scrivere prima che Splinder chiudesse, ma sono riuscita a trasportare il blog in questa piattaforma in tempo. 


Ho deciso di rendere nuovamente pubblico, cancellando dettagli dai vecchi post che avrebbero reso estremamente facile far capire, o almeno intuire, chi sono. 


Che dire, alla fine sono riuscita a laurearmi in corso, ora sto facendo il 2° anno della magistrale fuori dall'Italia, in Erasmus. Mi trovo bene, vivo sola in un monolocale, ho conosciuto belle persone. Spero di ritornare qua dopo aver preso la laurea magistrale in Italia, ma questi sono progetti un po' particolari. 


Ho lasciato Lui qualche mese prima di partire e, nonostante mi sia sentita parecchio in colpa e non fossi sicura del tutto della mia scelta, alla fine si è rivelato un bene per me. Mi sono resa conto che non era quella la vita che volevo, e lui non era l'uomo che volevo al mio fianco. 


Il cibo, lui, è sempre presente. Nonostante viva sola, lontana da qualsiasi persona possa ricordarsi che ho questo problema, sono riuscita a regolarmi. Non ho perso né preso troppi chili e, attualmente, non conosco il mio peso (non ho una bilancia in casa). Forse è anche per questo che sono tornata: sento il bisogno di sfogare quella parte di me, di cui nessuno qua è a conoscenza. Ho anche deciso di pesarmi in questi giorni, e regolarmi di conseguenza. L'ultima pesata risale a 2 mesi fa, quando sono tornata a casa per un paio di giorni, e risultavo dimagrita di 2 kg in 2 mesi. Da 51 a 49. Ovviamente, il mio primo (ma non unico) obbiettivo restano sempre i 45. Negli ultimi due anni l'ho raggiunto e perso un paio di volte, una sola sono scesa al di sotto, ma non sono più andata oltre i 51. Né vittoria né sconfitta. 


Non so se tornare qui sia una buona idea, ma devo, nel bene o nel male. 


 


 

Nessun commento: